Ordine degli Ingegneri di Milano in collaborazione con Città Metropolitana e Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

La Legge Regionale 33/2015 e la DGR attuativa X/5001 2016 hanno introdotto rilevanti novita’ sulle procedure connesse al deposito di opere strutturali in zona sismica. L’aspetto di maggior rilievo e’ il trasferimento funzionale dalla Regione Lombardia ai Comuni della vigilanza in tema di applicazione della normativa in ambito sismico. Gli aspetti di maggiore impatto pratico sono connesse alla necessità di completezza documentale previsti dalle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) vigenti mentre non sussistono novità in ordine agli aspetti tecnici strettamente intesi: si progetta come si doveva progettare prima. Vengono analizzati i contenuti essenziali della modulistica evidenziando eventuali criticità della norma dal punto di vista pratico della loro applicazione. Infine il Comune di Bollate illustrerà il percorso effettuato per l’affidamento del servizio di supporto tecnico specialistico all’attività di controllo e i primi risultati sulle verifiche eseguite.

PER ISCRIVERSI:
https://docs.google.com/a/foim.org/forms/d/e/1FAIpQLSfybxL8azlnFppQav6Azb9awREYhVKtRZLyrF1pQFVPNHo8x...
Tipo Seminario
Settore Ambiente, Urbanistica, Infrastrutture
Luogo Sala Affreschi – Palazzo Isimbardi
Regione Lombardia
Comune Milano
Provincia Milano
Indirizzo Via Vivaio, 1
Responsabile Scientifico Ing. Bruno Finzi
Organizzatore Ordine Ingegneri Provincia di Milano in collaborazione con Cittàmetropolitana
Informazioni Richiedi Informazioni
Durata 3 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo (IVA esclusa) Gratuito
Costo iscritti Ordine Ingegneri Milano (IVA esclusa) Gratuito
CFP 3
Iscrizioni Chiuse
mercoledì, 14 giugno 2017
Inizio09:30
Fine13:00
Apertura Iscrizioni21/05/2017 09:00
Termine Iscrizioni21/05/2017 18:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 21/05/2017 alle 18:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.