Il corso ha come scopo migliorare e facilitare la conoscenza da parte degli ingegneri delle procedure da seguire per la compilazione e presentazione della domanda BANDO ISI 2017 e del Modello OT24. In particolare per il BANDO ISI saranno illustrati i contenuti minimi richiesti per la redazione della perizia giurata, da allegare all’istanza per il finanziamento – erogato da INAIL – destinato a progetti di investimento, per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività e nel settore della produzione agricola. Per il Modello OT24 saranno presentati i criteri e la modalità di compilazione della domanda da inoltrare all’INAIL per usufruire della riduzione del premio alle imprese che realizzano interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Il corso inoltre offre la possibilità di nuove opportunità di lavoro per gli Ingegneri iscritti all’Ordine, che potranno divenire un riferimento per le aziende per la presentazione della documentazione e il completamento dell’iter della domanda.
Codice FOIM 1008-17
Tipo Corso
Settore Sicurezza e Igiene sul Lavoro (RSPP, ASPP, RLS, PREPOSTI)
Luogo Fondazione Ordine Ingegneri Milano
Regione Lombardia
Comune Milano
Provincia Milano
Indirizzo Viale A. Doria, 9
Responsabile Scientifico Ing. Fabio Gavino
Organizzatore Ordine Ingegneri Provincia di Milano
Informazioni Richiedi Informazioni
Durata 4 ore
Frequenza minima 4 ore
Costo (IVA esclusa) 75,00€
Costo iscritti Ordine Ingegneri Milano (IVA esclusa) 60,00€
CFP 4
Iscrizioni Chiuse
Posti rimanenti 19
venerdì, 02 febbraio 2018
Inizio14:00
Fine18:00
Programma
13:45 Registrazione partecipanti
14:00 inizio lavori
- Presentazione del Protocollo di Intesa tra Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano e l’INAIL – Direzione regionale Lombardia
- BANDO ISI 2017: incentivi per le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura
- Modello OT/24 anno 2018
- Contenuti e Metodologie per la presentazione e redazione della perizia giurata e della documentazione tecnica allegata alla domanda di finanziamento e dell’istanza di riduzione del tasso medio di tariffa, ai sensi dell'art. 24 delle “Modalità di applicazione delle tariffe dei premi (d.m. 12/12/2000 e s.m.i.) dopo il primo biennio di attività”
- Opportunità di lavoro per gli Ingegneri iscritti: predisposizione domande e perizie 
18:00 Test finale e conclusione dei lavori
Docenti
Ing. Giusto Tamigio
Ing. Fabio Gavino
Ing. Biagio Principe
Apertura Iscrizioni08/01/2018 10:00
Termine Iscrizioni02/02/2018 18:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 02/02/2018 alle 18:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.