Il successo di un nuovo progetto dipende dalla oggettiva e sapiente gestione di più variabili. La progettazione in particolare coinvolge diversi settori e può richiede vaste competenze. L’utilizzo di checklist è un’essenziale attività per il controllo e il miglioramento della progettazione, queste infatti sono uno strumento guida utilissimo a supporto e controllo dell’attività progettuale stessa, il cui fine ultimo è quello di evitare il rischio di errori progettuali, sia di forma che di sostanza tali da poter creare problematiche nelle fasi del processo edilizio.
Il corso di 8 ore, è rivolto a liberi professionisti, studi di progettazione, società di ingegneria che desiderano migliorare e controllare la progettazione; il corso è particolarmente indicato per giovani progettisti che vogliono migliorare la qualità della propria attività progettuale. Saranno distribuite accurate Checklist per il controllo di numerosi progetti edili, strutturali, impiantistici, meccanici ed elettrici, nonché adeguate Checklist per la gestione delle interfacce (es. edile e impianti), dove avvengono la maggior parte degli errori. Saranno mostrate, per contenere i tempi progettuali, tecniche di Concurrent Engineering, che hanno come supporto le checklist.
Tipo Corso
Settore Qualità, Certificazione e Validazione
Luogo Fondazione Ordine Ingegneri Milano
Regione Lombardia
Comune Milano
Provincia Milano
Indirizzo Viale Andrea Doria, 9
Responsabile Scientifico Ing. Luigi Gaggeri
Organizzatore Ordine Ingegneri Provincia di Milano
Informazioni Richiedi Informazioni
Durata 8 ore
Frequenza minima 7 ore
Costo (IVA esclusa) 150.00€
Costo iscritti Ordine Ingegneri Milano (IVA esclusa) 120.00€
CFP 8
Iscrizioni Chiuse
giovedì, 23 marzo 2017
Inizio09:00
Fine13:00
Docenti
Ing. Luigi Gaggeri
giovedì, 23 marzo 2017
Inizio14:00
Fine18:00
Docenti
Ing. Luigi Gaggeri
Apertura Iscrizioni13/02/2017 17:00
Termine Iscrizioni14/03/2017 11:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 14/03/2017 alle 11:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.