L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Distretto Rotary co-organizza il seguente seminario:
NUOVE DIRETTIVE ED INDIRIZZI REGIONALI IN MATERIA DI RACCOLTA E TRATTAMENTO DELLE ACQUE
Mercoledì 3 maggio 2017 Ore 8:30 – 13:30
Sala Battaglie Castello di Melegnano, Piazza Vittoria 11
Programma
8:30-9:00 Registrazione presenze
9:00 Apertura lavori
- Avv. Vito Bellomo – Sindaco di Melegnano
- Dott. Angelo Pari – Governatore Distretto Rotary 2050
Relazioni sui nuovi indirizzi a sostegno del PTUA: Coordinatore Ing. Carlo Locatelli Commissione Acqua DR 2050
- 9:30 Dott.ssa Viviane Iacone - DG Ambiente Regione Lombardia – Il documento tecnico scientifico di accompagnamento al P.T.U.A.
- 10:00 Prof. Ing. Giorgio Bertanza – Università di Brescia – Criteri per il collaudo funzionale per gli impianti di depurazione e di potabilizzazione.
- 10:30 Prof. Ing. Carlo Collivignarelli – Università di Brescia – Criteri per la gestione degli impianti di depurazione e di potabilizzazione.
11:00 – 11:30 Coffe Break
Focus sulla gestione sostenibile del drenaggio urbano – Coordinatore Ing. Mario Amadasi Ordine degli Ingegneri di Milano
- 11:30 Prof. Ing. Sergio Papiri – Università di Pavia – Invarianza Idraulica ed Idrologica
- 12:00 Ing. Pier Carlo Anglese – DT Cap Holding S.p.A. - Il ruolo delle Aziende nel Servizio Idrico Integrato
- 12:30 Ing. Ettore Fanfani – Direttore Consorzio Bonifica M.B.L. – Reticolo superficiale come resilienza idraulica del territorio
- 13:00 Conclusione lavori
ISCRIZIONE
Gli iscritti agli Ordini Professionali degli Ingegneri devono iscriversi preventivamente entro GIOVEDI’ 27 APRILE. La frequenza, ai fini del conseguimento dei crediti, è obbligatoria nella misura del 100%. I posti riservati agli Ingegneri sono 90, pertanto è obbligatoria l’iscrizione secondo le modalità indicate nel sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano per il rilascio di 3 CFP con un versamento pari a € 10,00 IVA compresa per il quale verrà rilasciata la relativa fattura. "Il riconoscimento di 3 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione".