Gli interessati a partecipare dovranno inviare all'indirizzo email info@foim.org copia del documento di identità (in corso di validità) e indicare il numero di scarpe nel caso non siano già in possesso di calzature antinfortunistiche.
Questa email dovrà essere inviata entro e non oltre Martedì 18 Giugno, pena l'impossibilità a partecipare alla visita stessa.
La M4 o “lineaBlu” è una metropolitana leggera ad automazione integrale con sistema di guida automatica (driverless: senza conducente), che permette un controllo intelligente del traffico, garantendo i più elevati standard di sicurezza e una maggiore elasticità della linea. La lineaBlu collegherà il centro storico con la parte Est (Q.re Forlanini e Aeroporto Linate) e con la parte Ovest (Q.re Lorenteggio e Stazione San Cristoforo), per un totale di 21 stazioni e circa 15 km di estensione, integrando la rete del trasporto urbano con una nuova soluzione rapida, efficiente e non inquinante. La stima di passeggeri annui trasportati è di 86 milioni.
Le gallerie della M4 sono scavate in sotterranea mediante TBM (o “talpa meccanica”), mentre gli scavi delle stazioni e dei manufatti sono realizzati a “cielo aperto”.
Per il progetto della M4, MM si occupa della Direzione lavori e della comunicazione al territorio.