L’obiettivo del corso è quello di proporre ai partecipanti criteri e metodi per non “essere ostaggio” delle proprie abitudini e fare emergere dal proprio “IO” i plus fondamentali per operare al meglio nell’attuale contesto lavorativo.
I partecipanti, quindi, riceveranno una serie di input che, se interiorizzati criticamente, diventano forma mentis, dalla quale potrà scaturire una variazione di comportamento, sia nell’agire che nel comunicare.
La semplice misura del QI è sempre meno considerato un test attendibile. Grazie ai BIG Data statistici pare che emergano sempre più alcuni tratti caratteriali che accomunerebbero gli individui dotati di un cervello veramente smart: ovvero coloro i quali sono dotati di un elevato IQ, ma anche di un altrettanto elevato EQ, ed utilizzano entrambi i fattori congiuntamente.
IQ x EQ = IF
IQ = INTELLECTUAL QUOTIENT / Brain Leftside
EQ = EMOTIONAL QUOTIENT / Brain Rightside
IF = INTELLECTUAL FUSION / Smart Brain
Quali ragioni e quali risultati possono essere i benefici ottenibili investendo tempo e denaro nel Personal Acumen Continuum?
Lo sviluppo di un istinto tale, o sesto senso, da comprendere ciò che funziona e ciò che non funziona, molto tempo prima di avere investito: risorse, tempo e persone per constatarlo.
Se ciò non viene attivato spesso si traduce in un fallimento, sia privato che pubblico, e ci si può ritrovare a dover dipendere quasi sempre dall’interlocutore.
Numero massimo partecipanti: 15