Negli ultimi anni in ogni ambito lavorativo sta diventando sempre più centrale il tema di passare da una leadership direttiva ad una forma più incentrata sulla crescita professionale e in generale sulla valorizzazione delle risorse;
Per questo i programmi di coaching rivolti a manager e professionisti stanno diventando sempre più popolari.
Secondo uno studio americano, in ambito aziendale l’88% delle organizzazioni ha attivato o prevede di attivare dei programmi di Coaching Skills Manageriali.
L’obiettivo di formarsi come Coach è in generale quello di aumentare la propria performance e quella della propria organizzazione attraverso l’induzione di un impatto positivo sulle prestazioni e l'impegno dei dipendenti e dell’organizzazione tutta.
La buona notizia per le aziende e i professionisti è che un coach ben formato performa bene e fa performare anche il suo team; la cattiva è che la fama di questo metodo ha fatto nascere molti programmi poco professionali e non certificati aumentando il rischio di incorrere in percorsi poco utili ai fini della crescita delle persone e dell’azienda.
Non esiste organizzazione che possa vantare elevati livelli di performance dissociati da altrettanto elevate performance dei modelli di sicurezza, e il Coaching, promuovendo la cultura dell’interdipendenza, consente di coinvolgere e responsabilizzare ciascun membro di un team e/o di un’organizzazione creando un ambiente generalmente più sicuro.
Al fine di offrire ad imprese e professionisti un percorso di Coaching valido, certificato e di altissimo livello, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con Alberto Riccardi, Professional Certified Coach, Mentor Coach ICF e Direttore della 4C-School of Coaching, organizzano l’evento di lancio del programma formativo di Coaching con la metodologia certificata dall’International Coach Federation - ICF.
La scuola di Coaching è rivolta a Manager, Trainer e Supervisor, HR ed HR BP, Team Leader, Imprenditori e Professionisti che vogliano migliorare la propria prestazione anche a livello personale.
Il corso di Safety Coaching può costituire un preambolo alla scuola per i professionisti che vogliano scoprire un nuovo approccio alla sicurezza o un utilissimo complemento per i Manager che vogliano attuare nella propria organizzazione un miglioramento a 360° includendo l’ambito di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sono previste testimonianze di Coach che hanno partecipato alle prime edizioni della “School of Coaching” in varie sedi della Lombardia

Codice FOIM 334-19
Tipo Convegno
Settore Soft Skill e Management
Luogo Fondazione Ordine Ingegneri Milano
Regione Lombardia
Comune Milano
Provincia Milano
Indirizzo Viale A. Doria, 9
Responsabile Scientifico Ing. Marzia De Lorenzis
Organizzatore Ordine Ingegneri Provincia di Milano
Informazioni Richiedi Informazioni
Durata 3,5 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo (IVA esclusa) Gratuito
Costo iscritti Ordine Ingegneri Milano (IVA esclusa) Gratuito
CFP 3
Iscrizioni Chiuse
Posti rimanenti 16
giovedì, 03 ottobre 2019
Inizio09:30
Fine13:30
Programma
9:30 Registrazione dei partecipanti

10:00 Alberto Riccardi – ICF-PCC Coach
Managing as a Coach – Diventare Coach per aumentare la propria performance e quella della propria organizzazione

11.30 Marzia De Lorenzis – Consulente HSE, formatore e Coach
Safety Coaching – Promuovere la cultura dell’interdipendenza per aumentare la performance di sicurezza

12.30 Alberto Riccardi/Marzia De Lorenzis
- Programmi formativi per Coach
- Corso di Safety Coaching

13.00 Coach che hanno partecipato alle prime edizioni della “School of Coaching” in varie sedi della Lombardia
Testimonianze

Apertura Iscrizioni06/08/2019 15:00
Termine Iscrizioni03/10/2019 13:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 03/10/2019 alle 13:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.