Il Corso, tenuto dall’Ing. Pier Luigi Guida docente accreditato presso ISIPM, è propedeutico alla certificazione
ISIPM-Av.
Il Corso ha come obiettivo quello di approfondire i concetti e le metodologie del Project Management, in linea con gli standard nazionali ed internazionali ai sensi delle Norme UNI 11648 e UNI ISO 21500, applicate al settore delle costruzioni e impianti ed in particolare approfondisce i processi della Norma UNI ISO 21500.
Mira a formare una figura professionale capace di operare nel coordinamento progettuale, nella realizzazione e nella gestione di opere pubbliche e private in tutte le fasi del processo degli interventi edilizi, infrastrutturali e ambientali.
Con questo corso si mira a completare il quadro delle conoscenze, abilità e competenze necessarie ad affrontare e superare con successo l’esame di certificazione presso un Organismo di Ispezione, accreditato da Accredia.
Inoltre la qualificazione ISIPM-Av è riconosciuta da alcuni Organismi di Certificazione e consente, se in possesso dei requisiti, di essere esentati dalle prove scritte dell’esame di certificazione e di sostenere direttamente l’esame orale.
Durante il corso saranno inoltre svolte esercitazioni ed affrontati casi di studio che attengono al settore delle costruzioni.