Il corso introduce gli elementi di base, la terminologia e le best practice per la gestione dei progetti. Si utilizza come riferimento lo standard internazionale del Project management Institute. Il corso si focalizza sugli elementi fondamentali della gestione del progetto: analisi degli stakeholders, raccolta dei requisiti, la pianificazione di ambito, tempi e costi, la gestione dei rischi e il monitoraggio e controllo.
Il raggiungimento delle competenze in uscita sarà guidato dal docente che affiancherà alle lezioni online una metodologia interattiva e dinamica attraverso l’utilizzo di un case study che consentirà ai discenti di esercitarsi con le più comuni tecniche di gestione di progetto. Il case study sarà sempre lo stesso, ma di volta in volta verranno sviluppati aspetti diversi della gestione.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che all’interno dell’organizzazione lavorano sui progetti: non solo i Project Manager, ma anche i membri del team, i manager funzionali e in generale le figure che collaborano col Project manager al raggiungimento degli obiettivi del progetto
Il corso da diritto all’acquisizione di 14 pdu propedeutiche al raggiungimento di quota 35 per dare l’esame PMI-PMP previo caricamento sul vostro profilo sul sito PMP dell'attestato di frequenza del corso.
ATTENZIONE: Il corso non prevede l’esenzione di alcuna delle due prove scritte per divenire Project Manager certificato presso Organismo accreditato da Accredia.