Il corso verrà erogato solo se verrà raggiunto il numero minimo di 17 iscritti.IMPORTANTEESAME FINALE VALIDO PER LA CERTIFICAZIONE DI II LIVELLO BUREAU VERITAS UNI PDR 56:2019
Quota di iscrizione all’esame: DA VERSARE A PROGETTO PSC per l’importo della certificazione di II Livello Bureau Veritas UNI PDR 56:2019: € 300,00 + IVA
Documentazione da presentare
I candidati dovranno presentare, prima del giorno previsto per lo svolgimento dell’Esame di Certificazione, la documentazione necessaria per essere ammessi: fototessera, Curriculum Vitae aggiornato, Certificato Visivo comprovante l’acuità visiva comprovante l’acuità Visiva Jaeger n. 1 o Times New Roman n. 4.5 ad una distanza non inferiore a 30 cm e il senso cromatico, documento d’identità valido e dichiarazione d’esperienza (per maggiori informazioni contattare la Segreteria didattica la numero 059-797175).
Requisiti minimi di ammissione
Laurea o Diploma in materie tecnico-scientifiche.
Esame di Certificazione
L’Esame di Certificazione di II° livello si svolge presso la stessa sede del Corso, sotto la supervisione di un Ispettore di III°Livello. I candidati dovranno redigere, Istruzioni Operative per il I° livello per l’Indagine Visiva delle Opere civili (edifici) e per quella Visiva per le Infrastrutture; 2 Report d’Indagine per la metodologia Visiva per le Opere civili, 2 per quella Visiva per le Infrastrutture; rispondere ai quiz nella parte generale e specifica per le due indagini. Il superamento dell’Esame è garantito al raggiungimento della soglia minima di valutazione del 70%.
Patentini e Certificati
Al superamento dell’Esame, il Centro Esame Bureau Veritas Progetto PSC si occuperà di inviare tutta la documentazione all’ufficio Bureau Veritas delegato all’emissione e all’invio di Patentini e Certificati in originale. Tali patentini, nominali, hanno una validità di 5 anni. Allo scadere dei 5 anni sarà possibile rinnovare attraverso una semplice procedura documentale. A dieci anni dall’emissione del patentino/certificato sarà invece sostenere nuovamente la parte pratica del metodo per rinnovare il patentino.