SEMINARIO IN FAD SINCRONA

Il seminario, in modalità FAD sincrona, vuol fornire strumenti per migliorare l’organizzazione del lavoro agile, con il suo ruolo centrale all'interno delle politiche di welfare aziendale e favorire una miglior conciliazione tra vita privata e professionale, offrendo pro e contro a livello psicologico/psicofisico (come conseguenza dello stress lavoro correlato), e metodologico. Gli obiettivi sono: lo sviluppo delle soft skills individuali, la capacità di gestire consapevolmente e in modo efficace il proprio benessere psico-fisico, le relazioni interpersonali e la capacità di raggiungere gli obiettivi lavorativi in modo sostenibile, con una migliore capacità organizzativa di tempi e risorse.


Codice FOIM 229-20
Tipo Seminario
Settore Soft Skill e Management
Altri Settori FAD Sincrona
Responsabile Scientifico Ing. Giovanna Iannuzzi
Organizzatore Ordine Ingegneri Provincia di Milano
Informazioni Richiedi Informazioni
Durata 3 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo (IVA esclusa) 27,00€
Costo iscritti Ordine Ingegneri Milano (IVA esclusa) 27,00€
CFP 3
Iscrizioni Chiuse
Posti rimanenti 21
mercoledì, 28 ottobre 2020
Inizio14:00
Fine17:00
Programma
13:45 Collegamento con la piattaforma zoom
14:00 - 17:00
‘’Keep Calm and Smart Working’’
• Dati degli osservatori internazionali: lo smart working sta portando benessere? Opportunità di accrescere il benessere vs. correlazione allo stress lavorativo
• Le opinioni degli esperti qualificati
• Le prime conseguenze del cambiamento (dallo stress al techno-stress), come renderlo un’opportunita’ personale e per l’organizzazione. Esempi virtuosi, case studies
La fase due: opportunità e insidie
• Strategie per raggiungere e mantenere l’efficacia personale (competenze emotive e relazionali, ristrutturarsi e favorire l’empatia, Ingranaggio della macchina o parte essenziale del team? Decalogo dei suggerimenti ed esercizi pratici)
• Strategie per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico (gestione del tempo, attività fisica-postura e abitudini alimentari, gli interessi extra-lavorativi, l’organizzazione della postazione di lavoro. Le raccomandazioni d’oro e gli esercizi pratici).
• Raggiungere gli obiettivi in modo sostenibile, produttivita’ ‘’smart’’ e benessere.
Esempi/Esercitazioni
Esposizione di case studies, practice interattiva: storytelling personale e rispecchiamento

Docenti
Dott.ssa Marzia Stella Socco
Apertura Iscrizioni30/08/2020 12:00
Termine Iscrizioni28/10/2020 11:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 28/10/2020 alle 11:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.