Al fine di ottemperare alle tempistiche relative alla fatturazione elettronica, le iscrizioni vengono chiuse sino al 30 agosto.

Il seminario, in modalità FAD sincrona, vuol fornire strumenti per migliorare l’organizzazione del lavoro agile, con il suo ruolo centrale all'interno delle politiche di welfare aziendale e favorire una miglior conciliazione tra vita privata e professionale, offrendo pro e contro a livello psicologico/psicofisico (come conseguenza dello stress lavoro correlato), e metodologico. Gli obiettivi sono: lo sviluppo delle soft skills individuali, la capacità di gestire consapevolmente e in modo efficace il proprio benessere psico-fisico, le relazioni interpersonali e la capacità di raggiungere gli obiettivi lavorativi in modo sostenibile, con una migliore capacità organizzativa di tempi e risorse.


Tipo Seminario
Settore Soft Skill e Management
Regione Lombardia
Comune Milano
Provincia Milano
Responsabile Scientifico Ing. Giovanna Iannuzzi
Organizzatore Ordine Ingegneri Provincia di Milano
Informazioni Richiedi Informazioni
Durata 3 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo (IVA esclusa) 27.00€
Costo iscritti Ordine Ingegneri Milano (IVA esclusa) 27.00€
CFP 3
Iscrizioni Non ancora aperte. Apriranno domenica, 30 agosto 2020
Posti rimanenti 50
martedì, 22 settembre 2020
Inizio14:00
Fine17:00
Programma
13:45 Collegamento con la piattaforma zoom
14:00 - 17:00
‘’Keep Calm and Smart Working’’
• Dati degli osservatori internazionali: lo smart working sta portando benessere? Opportunità di accrescere il benessere vs. correlazione allo stress lavorativo
• Le opinioni degli esperti qualificati
• Le prime conseguenze del cambiamento (dallo stress al techno-stress), come renderlo un’opportunita’ personale e per l’organizzazione. Esempi virtuosi, case studies
La fase due: opportunità e insidie
• Strategie per raggiungere e mantenere l’efficacia personale (competenze emotive e relazionali, ristrutturarsi e favorire l’empatia, Ingranaggio della macchina o parte essenziale del team? Decalogo dei suggerimenti ed esercizi pratici)
• Strategie per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico (gestione del tempo, attività fisica-postura e abitudini alimentari, gli interessi extra-lavorativi, l’organizzazione della postazione di lavoro. Le raccomandazioni d’oro e gli esercizi pratici).
• Raggiungere gli obiettivi in modo sostenibile, produttivita’ ‘’smart’’ e benessere.
Esempi/Esercitazioni
Esposizione di case studies, practice interattiva: storytelling personale e rispecchiamento

Apertura Iscrizioni30/08/2020 12:00
Termine Iscrizioni22/09/2020 11:00

Al momento non è possibile iscriversi. Le iscrizioni al corso apriranno il 30/08/2020 alle 12:00