Gestire il proprio tempo è una necessità che impone scelte precise che partono principalmente da come siamo fatti noi.
Il time management non può essere messo a tema solo a livello di cambiamenti tecnici e di priorità; migliorare i flussi lavorativi e la propria capacità comunicativa può agevolare l'impiego del tempo, ma l’imprevisto e le urgenze, sono un nemico che spesso diventa complice per non provare a crescere.
Il far convivere le esigenze del lavoro con quelle familiari e le proprie scelte di vita crea spesso ulteriori complessità in cui non è sempre facile navigare.
La gestione del tempo è soprattutto una questione di criteri con cui definire le proprie priorità, diventando un'area di apprendimento centrale per essere efficaci e migliorare la qualità della vita ma non solo, è anche una questione di abitudini, di modalità, di soluzione di problemi e di gestione dei rapporti interpersonali che non sempre sono ottimizzati e che non sempre permettono una gestione efficace ed efficiente del tempo.
Questo corso sul time management vuole permettere a chi partecipa di tornare a gestire le proprie priorità e le proprie abitudini in modo da riconoscere le opzioni possibili e le scelte da attuare per ridurre lo stress e il senso di disorganizzazione.
Obiettivo
del corso è dare la possibilità ai partecipanti di conoscere le tecniche di
gestione del tempo per poterle applicare nella propria quotidianità lavorativa
e renderla più efficace e migliorare la qualità del quotidiano lavoro.